Gay, blog e creatività: Rick and Steve
aprile 29, 2008 at 2:52 pm 1 commento
Una ricerca online realizzata da Harris Interactive and Witeck-Combs Communications, ha indagato la relazione tra orientamento sessuale e readership dei blog (sic!) : pare che gay e lesbiche siano i lettori più numerosi della blogosfera, i più attenti, i più partecipi e i più sensibili alla pubblicità. In breve i risultati: il 51% degli omosessuali legge blog, mentre solo il 36% degli eterosessuali lo fa; il 27% scrive commenti e il 21% ha dichiarato di aver scritto un post nell’ultimo mese, a fronte di percentuali decisamente più basse per il mondo etero (13% e 7%); infine, il 19% di gay e lesbiche dichiarano di avere un atteggiamento positivo nei confronti della pubblicità sui blog, rispetto all’ 8% degli eterosessuali.
Sarà vero, sarà una forzatura data dai numeri, o dal fatto che la ricerca è stata svolta online, ma una cosa è certa: la comunità gay è indubbiamente creativa! Guardate questo format….
Entry filed under: ugc. Tags: blog, gay, happygaycouple, harris interactive, lesbiche, ricerca, rick and steve.
1.
saperlalunga | Mag 9, 2008 alle 11:12 am
Ho letto questo blog. Questo fa di me al 51% un gay e al 36% un etero. E l’ho pure commentato. Ho una possibilità su due di essere “gay del mio tempo”. Non male però: “gay del mio tempo”… che improvvisa voglia di parrucchiere!